R&D Innovations

La società Rulex Innovation Labs (RIL) è una società creata per gestire tutte le attività di ricerca e sviluppo per conto di Rulex Inc e dei suoi clienti.

A tal fine RIL impiega personale con esperienza di ricerca e sviluppo in campo internazionale, sia a livello industriale che a livello accademico.

Oggi Rulex conta oltre 34 dipendenti totali, di cui 23 di base a Genova in RIL. Di questi, oltre il 38% è costituito da specialisti della ricerca industriale, in alcuni casi stranieri o italiani rientrati dall’estero per lavorare in RIL, con competenze tecnico-scientifiche di alto livello, che rendono RIL un centro di ricerca estremamente competitivo nel mondo.

Al fine di espletare al meglio la sua funzione, RIL mantiene stretti contatti con diversi istituti di ricerca come ad esempio il CNR.

RIl è inoltre parte di SIIT ScpA, distretto tecnologico ligure sui sistemi intelligenti integrati e le tecnologie il cui fine principale è quello di promuovere e favorire la competitività dell’area produttiva su cui insiste e del settore in cui opera.

RIL è inoltre coinvolta in diversi progetti di ricerca finanziati, sia a livello europeo che nazionale.

Spese in ricerca e sviluppo ed innovazione : oltre 350.000 euro come indicato nell’ultimo bilancio.

Partnership

UNIVERSITA’ DI GENOVA

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE – IEIIT

FILSE SPA

POLO EAS

POLO LIGURE SCIENZE DELLA VITA

POLO EIT

I nostri numeri

Oggi Rulex conta oltre 34 dipendenti totali, di cui 23 di base a Genova in RIL. Di questi, oltre il 38% è costituito da specialisti della ricerca industriale.

Le nostre spese in ricerca e sviluppo ed innovazione superano 350.000 euro.